10 MODI D`USO

Grazie alla loro versatilità, i bollini blu possono essere impiegati in qualsiasi strumento di comunicazione aziendale per aumentarne la credibilità e il successo. Per sfruttare al massimo l´elevato potenziale dei Sigilli di Qualità, il trucco è integrarli a 360 gradi nella corporate identity. Carta stampata, sito internet, spot televisivi, sono solo alcune delle modalità d´impiego della nuova leva del marketing.

Carta stampata

Campagne pubblicitarie su giornali e periodici, con l´illustrazione dei sigilli, è un uso molto diffuso tra le aziende.

Online

La pubblicità online con i sigilli, sul sito internet aziendale, su portali di terzi (esempio: Corriere.it), su blog ecc., è prassi tra le compagnie vincitrici.

Spot TV

Spesso i sigilli vengono inseriti anche negli spot televisivi, per sottolineare il messaggio pubblicitario con l‘autorevolezza dell‘Istituto tedesco.

Social Media

Pubblicare i sigilli sulle pagine Facebook e Twitter, insieme a post con foto contenenti i sigilli, aumenta il potere mediatico dei bollini blu.

Mailing

Un uso molto efficace dei sigilli è il mail marketing. Molte aziende registrano un incremento del tasso di conversione, grazie ai bollini blu.

Depliant

Uno strumento di comunicazione molto forte è la stampa dei sigilli nei depliant pubblicitari dell´azienda, da distribuire nei punti vendita.

Point of Sale

Esporre i sigilli di qualità nei point of sale permette di usare I riconoscimenti come un ottimo biglietto da visita per attrarre anche nuovi clienti.

Fiere

Integrare i sigilli nel materiale di esposizione in fiere e manifestazioni consente di raggiungere i visitatori con un messaggio diretto.

Gadget

Impiego molto creativo è la stampa dei sigilli sui gadget aziendali da distribuire ai dipendenti e ai clienti: zaini, quaderni, ecc.

Scontrini

Stampare i sigilli sugli scontrini e sulle fatture da inviare ai clienti aumenta l´effetto positivo delle certificazioni.